IL FASCINO DELLA FORMA ESTIVA: TONDA OVALE O MINI?
La bellezza di questo frutto ci rende l’estate rinfrescante e dissetante ideale in questi giorni per contrastare il caldo estivo e idratarsi. Il suo colore verde con le striature gialle di diverse tonalità potrebbe essere uno spunto per una grafica di divise dei numerosi tornei estivi di sport che caratterizzano questo periodo e che finiscono poi con l’immancabile taglio dell’anguria a spicchi per dissetarsi.
La nostra anguria è caratterizzata da una polpa dolce e succosa, di colore rosso intenso o rosa, contenente numerosi semi neri o bianchi è originaria dell’Africa ed è molto apprezzata per la sua freschezza e dolcezza; nota come alimento a basso contenuto calorico è composta per circa il 92% da acqua e può essere inserita in una dieta equilibrata e salutare.
IN CUCINA
Grazie alla sua versatilità e al suo sapore l’anguria diventa un alimento creativo in cucina come spuntino o dessert, oppure utilizzata per preparare bevande, gelati, frullati. Viene apprezzata molto anche nelle “insalate salate” tagliata a cubetti o a sfere, assieme ad esempio, alla feta o altri sapori forti si sposa benissimo, e poi potete aggiungere quello che più vi piace, nel web trovate tantissime ricette; quindi, se volete rinfrescarvi e godere di un sapore dolce e gustoso, non esitate a gustarla fresca e succosa!
Quando ci troviamo difronte all’acquisto siamo sempre indecisi su quale scegliere, si dice che il peso è indice di bontà oppure il bussare sulla buccia per il tipo di suono ma è molto difficile capirlo: noi ci affidiamo al nostro esperto di FaBIOFrutta che ha prodotti di qualità e che ordinandola anche on-line ve la porta a casa direttamente senza fatica.
Tonda, ovale o mini? L’offerta è veramente di tutti i tipi: le angurie tonde, tonde-ovali di medie e grandi dimensioni sono ideali per particolari occasioni conviviali e per la vendita a fette. Ci sono anche le mini in formato quasi monodose consumabili in breve tempo e ideali anche per una persona, mancherebbero più piccole in formato tennis ma per il momento abbiamo quelle di colore giallo fluo senza semi che ci stanno dando tante soddisfazioni a Wimbledon!