Blog

L’Asparago: Il Principe della Primavera

Uova e asparagi alla bassanese

Il Principe della Primavera è il nostro asparago bianco di Bassano del Grappa e lo possiamo gustare dal 19 marzo al 13 giugno, una caratteristica distintiva delle molte eccellenze venete.
Fabio Frutta ha la migliore scelta da fornire proprio perché vive nel cuore della produzione dell’asparago bianco, con freschezza e qualità garantita; la coltivazione dell’asparago trova il suo habitat naturale proprio nella nostra zona grazie ad un particolare microclima e al particolare terreno.
Nel 2007 l’asparago bianco di Bassano ha ottenuto il marchio DOP e si contraddistingue per il sapore dolce-amaro e per la consistenza tenera.
Il famoso turrione è la parte più dolce dell’asparago e assieme al suo tenero fusto dà origine alla tradizionale ricetta che dà sempre la contraddistingue di “uova e asparagi”; noi bassanesi aspettiamo con entusiasmo la stagione dell’asparago per ritrovarsi a tavola con gli amici e la famiglia, perché la preparazione che ognuno deve fare diventa un’esperienza da condividere con l’aggiunta di un pizzico di originalità e creatività tale da renderlo unico ed inconfondibile. Scrivici per ordinare questo prelibato ortaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *